Chi siamo

Mi chiamo Gabriele Camozzini e sono un grande appassionato di piante tropicali da oltre 10 anni, al punto che passo il mio tempo libero a leggere, studiare e (soprattutto) mettere in pratica ciò che imparo.

Fin dall’inizio ho sempre amato sperimentare, provare nuovi substrati, utilizzare lampade e mettere a confronto diverse tecniche colturali. Volevo imparare sul campo, capire cosa funzionava meglio e perché.

7 anni fa, guidato da questa passione, mi sono trasferito nei Paesi Bassi, il paradiso per chi ama le piante in vaso. Qui ho lavorato per 4 anni nel settore della floricoltura, dove ho sfruttato la mia curiosità per “tempestare” di domande i migliori coltivatori e portarmi a casa i loro segreti.

Qualche anno dopo per questioni famigliari ho dovuto rientrare in Italia, ma in quel momento la fiamma che univa me e il mondo delle piante era più viva che mai.

Dopo 2 anni dal mio rientro, nel luglio 2021 ho deciso di avviare homeforest.it con l’intento di condividere ciò che ho imparato in questi anni e rendere il mio lavoro utile ad altri amanti delle piante tropicali come me.

La nostra missione è di …

Aiutare gli appassionati del verde tropicale a comprendere e curare le loro piante d’appartamento.

L’esperienza ci ha insegnato che non tutti nasciamo con il pollice verde, ma se siamo disposti a studiare e mettere in pratica chiunque può arrivare ad averlo.