Fertilizzanti e stimolatori
Un buon fertilizzante non deve solo contenere le sostanze nutritive di cui le piante necessitano, ma dev’essere anche facile da usare e adattarsi alle tecniche colturali che stiamo adottando. Qui trovi alcuni tra i concimi e stimolatori che utilizzo quotidianamente (o quasi).
NPK 20-20-20
Concime granulare equilibrato per tutte le fasi di sviluppo, dalla crescita alla fioritura. Un’ottima base di partenza per chi non vuole complicarsi la vita inutilmente.
NPK 30-10-10
Fertilizzante granulare ad alto contenuto d’azoto, ideale per la fase vegetativa in cui le piante creano nuovi steli, rami e foglie.
Nitrato di calcio
Ottima fonte di calcio e di azoto facilmente accessibile dalla pianta. Nel mondo della floricoltura viene alternato al 20-20-20 o 30-10-10 per integrare il calcio di cui sono carenti.
GHE 3 Pack
Fertilizzanti liquidi di altissima qualità usati dalla Nasa per sperimentare la coltivazione nello spazio. Mescolandoli in diverse proporzioni garantiscono alla pianta ciò di cui ha bisogno in ciascuno stadio del ciclo vitale.
Osmocote a lento rilascio
Concime in palline a lento rilascio da mischiare al terriccio, contiene tutti gli elementi di cui la pianta ha bisogno e li rilascia gradualmente annaffiatura dopo annaffiatura.
Concime per idroponica a lento rilascio
Eccellente concime per idroponica completo, bilanciato e a rilascio graduale. Copre il fabbisogno della pianta fino a 6 mesi, a seconda della sua grandezza e della quantità d’acqua che viene rabboccata.
CalMag
Integratore a base di calcio e magnesio facilmente assimilabile dalle piante, per chi usa substrati inerti, usa acqua demineralizzata o coltiva specie particolarmente esigienti.
Stimolatore di radici
Stimola la produzione di nuove radici, perfetto per far radicare giovani piantine, talee o come rinvigorente da utilizzare di tanto in tanto durante la fase vegetativa.
pH+ & pH-
Regolare il pH dell’acqua affinché rientri nel range apprezzato dalla pianta migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi. Qualche goccia di pH+ o pH- può riportare i valori nell’intervallo giusto.